Consulenza

TRATTAMENTI PROTETTIVI DI PAVIMENTI E RIVESTIMENTI DI EDILIZIA CIVILE

  • Valutazione dell tipologie di trattamento in relazione alla destinazione d'uso dei locali.
  • Soluzioni di problematiche di trattamenti in corso.
  • Soluzioni di problematiche emergenti da trattamenti gia' eseguiti.
  • Segnalazione di imprese specializzate nel settore.

INTERVENTI DI RESTAURO CONSERVATIVO - ARCHITETTONICO

  • Analisi e valutazione delle cause del degrado.
  • Caratterizzazione chimica e fisica dei materiali e del loro stato di conservazione.
  • Studio e valutazione della mappa di degrado e progetto degli specifici interventi.
  • Assistenza in corso d'opera.
  • Coordinamento con specifiche imprese per interventi di alta specializzazione. (es. interventi laser, ecc...).
  • Assistenza per elaborati di presentazione e pubblicazione dell'intervento realizzato.

VALUTAZIONI TECNICHE ED ECONOMICHE SULLA PULIZIA DI MANUTENZIONE DEGLI IMMOBILI

Il servizio di pulizia rientra fra le attivita "atipiche", non direttamente produttiva, affidata quindi in appalto ad imprese di servizi esterne.

Il costo di questo "servizio" rappresenta per il bilancio di ogni azienda un costo, a carattere continuativo, che, essendo affidato in appalto, sfugge al controllo diretto costi/benefici che la Direzione Aziendale effettua sui propri cicli produttivi. Il servizio di pulizia che si acquista non e peraltro misurabile preventivamente con parametri economici che rappresentino la qualita del servizio.

Essendo il costo del "servizio di pulizia" costituito per circa l'80% dalla mano d'opera, e' evidente che la gestione di questa forza lavoro debba essere realizzata con criteri di massima efficienza ed economicita. L'affidamento del servizio basato sulla migliore offereta non garantisce l'economicita della spesa in quanto non puo' garantie i benefici che da questa spesa derivano.

Non ha senso "pagare poco" per avere "meno"! Nella logica dell'appalto, l'Azienda committente non potra' interferire sulla gestione organizzativa dell'impresa, ne' sull'efficienza delle tecniche usate, salvo poi decidere di cambiare impresa alla scadenza del contratto di appalto, con risultati spesso piu deludenti di quelli precedenti.

Per la soluzione di questa problematica REVER ha predisposto una consulenza differenziata a vari livelli con la quale permettere alla Azienda committente di PAGARE CIO' CHE SI VUOLE OTTENRE OTTENERE CIO' CHE SI VUOLE PAGARE

Centro Assistenza Tecnica

Centro Assistenza Tecnica

Resine Innovative

Resine Pavimenti Rivestimenti Terre Mediterranee

Decoro Urbano

Decoro Pubblico Urbano Sicurezza Conservazione

Rever
  • Rever Srl
  • Tel. +39 0564.820080
  • Fax +39 0564.820046
  • Email info@rever.it
  • P.Iva 01580000519